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Il venditore è Reflex s.r.l. con sede legale in Via Alvise da Mosto, 6 - Verona, P.IVA 01386220238.

Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative alle caratteristiche principali del prodotto: nel caso in cui il cliente abbia necessità di ricevere ulteriori informazioni, è preferibile contattarci prima di procedere con la conferma dell’ordine e il successivo pagamento.

Al momento della conferma dell’ordine, prima di procedere al checkout del carrello, viene fornito l’elenco dei prodotti scelti, il prezzo totale comprensivo di iva, incluse eventuali spese di trasporto. Nel caso di ritiro in negozio, non è previsto l’addebito di costi logistici.

Il cliente, una volta confermato di voler procedere con il checkout, ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento preferita.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

CONDIZIONI DI VENDITA

Con la conferma dell’ordine di acquisto si accettano le seguenti condizioni generali di vendita.

FATTURAZIONE: La fatturazione avviene ai prezzi e alle condizioni in vigore al momento dell'ordine.

Nel caso di promozioni attive, è obbligatorio rispettare i termini di scadenza della stessa per poter godere delle scontistiche previste. 

E’ possibile richiedere l’emissione di fattura commerciale: al momento della conferma dell’ordine, sarà necessario inviare i dati completi per l’emissione del documento.

PREZZI: I prezzi pubblicati nel nostro e-shop sono comprensivi di IVA. Per i prodotti NUOVI è applicata l'aliquota IVA 22%. I prodotti USATI sono soggetti alla normativa del Regime del Margine (art. 36 DL 41/1995): la vendita di materiale usato è un'operazione con IVA non esposta.

PAGAMENTO: Il pagamento dell’ordine è anticipato, salvo il caso di ritiro a mano presso il nostro negozio. In caso di ritiro in negozio, è possibile pagare scegliendo uno dei seguenti metodi:

  • Pagamento in contanti: l'importo massimo che può essere pagato in contanti, come definito all'articolo 1 comma 384 della Legge di Bilancio 2023, è 4.999,99 €.

  • Finanziamento: vedi sezione dedicata. 

  • Pagamento elettronico: bancomat o carta di credito.

  • Bonifico bancario istantaneo o anticipato: Unicredit Banca IBAN IT 37 I 02008 11717 000005803524 intestato a Reflex s.r.l.

  • Satispay

In caso di spedizione con corriere, in aggiunta al pagamento online con carte di credito/debito, le altre opzioni di pagamento sono:

  • Bonifico bancario anticipato: Unicredit Banca IBAN IT 37 I 02008 11717 000005803524 intestato a Reflex s.r.l.

  • Satispay

I TEMPI di EVASIONE DELL’ORDINE, per il solo materiale disponibile, sono da 1 a 3 giorni lavorativi, salvo imprevisti non dipendenti dalla volontà di Reflex s.r.l. e/o cause di forza maggiore.

La spedizione avverrà solo successivamente alla contabilizzazione del pagamento.

Nel caso di pre-ordine di materiale, sarà nostra premura verificare la prima data di consegna possibile ed informare il cliente. Per ordini di prodotti non disponibili in pronta consegna, è richiesto il pagamento di un acconto. 

Se dovessero sopravvenire condizioni che non permettano l’evasione di un ordine, quale per esempio un'errata disponibilità di magazzino, Reflex s.r.l. procederà con l'ANNULLAMENTO dell’ordine, anche se già pagato, provvedendo al rimborso in tempi non superiori ai 7 giorni lavorativi.

In questo caso, come nel caso di eventuale ritardo di consegna, il cliente non potrà in alcun modo richiedere somme superiori al valore pagato.

Un ordine può essere, inoltre, annullato se non saldato entro 7 giorni dalla data della conferma dello stesso. 

Ordini con ritiro in negozio: salvo diversi accordi, il ritiro del vostro ordine deve avvenire entro 3 gg lavorativi dalla ricezione della conferma.

DIRITTO DI RECESSO

Il DIRITTO DI RECESSO è disciplinato dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo) tra un professionista ed un consumatore, pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Il diritto di recesso è, quindi, riservato al consumatore come sopra definito e non può dunque essere validamente esercitato qualora l'acquirente sia un soggetto titolare di Partita Iva o l'acquisto venga effettuato a titolo aziendale con Partita Iva.

Nel caso di vendita in negozio, non esiste diritto di recesso ed è, quindi, a discrezione del venditore accettare un’eventuale richiesta.

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare sia inferiore a 50 euro.

Il periodo per poter esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni dalla data di ricezione. Prima della scadenza del periodo, il consumatore deve informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite invio di una lettera raccomandata o di un messaggio di posta elettronica certificata PEC. Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento.

Per quanto riguarda i costi di restituzione, in base a quanto stabilito da una disposizione del comma 1 dell'art. 57 " Il consumatore sostiene il costo della restituzione dei beni, purché il venditore non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore”.

Il prodotto, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere spedito, a spese del cliente, a:

 

Reflex s.r.l.

Via Alvise da Mosto, 6

37138 Verona

Reflex s.r.l. provvederà al rimborso, a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. 

Il venditore, dopo aver ricevuto i beni restituiti, può accertare l’esistenza di eventuali danni che determinino una diminuzione del relativo valore. In tal caso, il consumatore è considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni nella misura in cui questa sia riconducibile ad una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

A tal fine, infatti, il consumatore può solo manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.

In caso si riscontrasse che il prodotto è stato utilizzato e/o danneggiato e/o manomesso, che l’imballo originale è stato manomesso e/o danneggiato e/o risultassero mancanti o danneggiati e/o utilizzati uno o più accessori di quelli originariamente contenuti, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

A discrezione del venditore, il prodotto potrebbe essere inviato al centro assistenza in modo da poter escludere qualsiasi possibile manomissione del bene, e di poter effettuare una verifica di non utilizzo del prodotto.

In caso di recesso, senza contestazioni da parte del venditore sullo stato del prodotto reso, verrà rimborsato al consumatore l'intero importo della merce, ESCLUSE le spese di spedizione sostenute per il reso. 

GARANZIA

Le garanzie dei PRODOTTI NUOVI venduti da Reflex s.r.l. sono quelle ufficiali per l’Italia, fornite dalla casa produttrice o dal distributore, nel rispetto della normativa in vigore, salvo quanto diversamente precisato relativamente al prodotto. Si invita a prendere visione dei regolamenti riportati sul sito ufficiale del produttore nonché la normativa vigente in materia.

La garanzia per i PRODOTTI USATI copre eventuali difetti già esistenti al momento della vendita che non siano visibili dall’acquirente con l’ordinaria diligenza e che non siano stati correttamente segnalati sulla scheda prodotto, oppure che siano stati taciuti dolosamente dal venditore.

La garanzia non opera per i difetti sopravvenuti, derivanti dall’utilizzo e dall’usura.

La Cassazione ha, infatti, stabilito che la consapevolezza di acquistare un prodotto usato comporta anche l’accettazione di qualità dell’oggetto necessariamente ridotta in ragione dell’usura e dell’utilizzo nel periodo precedente la vendita.

 

Per l’assistenza post-vendita è preferibile contattare il negozio Reflex s.r.l. per verificare le modalità.

 

Eventuali reclami relativi a materiale consegnato, che l’acquirente giudica difettoso o danneggiato, devono essere inoltrati entro i termini perentori di 8 giorni dal ricevimento. In caso contrario, la consegna si intende accettata incondizionatamente.

In caso di consegna con presenza di danni e/o manomissioni visibili già sull’imballo esterno, si invita a firmare sempre il RITIRO CON RISERVA e a documentare con fotografie lo stato dell’imballo e del prodotto, in caso contrario non saranno accettati reclami.

Nel caso in cui l'acquirente ricevesse un prodotto presumibilmente difettoso, lo stesso al rientro dovrà categoricamente transitare presso il centro assistenza in modo da poter escludere qualsiasi possibile manomissione del bene, e di poter effettuare una verifica di non utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente stesso.
Nel caso in cui il prodotto rientrasse in garanzia, sarà il centro assistenza stesso a valutare una sostituzione o riparazione del bene. Al rientro dal centro assistenza il prodotto verrà rispedito al cliente.

 

RIMBORSO SENZA EVASIONE DELL’ORDINE: Il diritto di rimborso è esercitabile dal consumatore soggetto privato e non può, dunque, essere validamente esercitato qualora l'acquisto venga effettuato da un soggetto titolare di Partita Iva, o a titolo aziendale con Partita IVA. Il consumatore ha diritto di richiedere il rimborso, qualora l’ordine non sia stato ancora evaso e spedito, e dovrà procedere secondo le seguenti modalità:

  1. Il cliente dovrà in prima istanza contattare telefonicamente Reflex s.r.l. per assicurarsi che il prodotto non venga spedito.

  2. In un secondo momento, il cliente dovrà inviare un’email all'indirizzo reflex.verona@gmail.com per confermare la sua richiesta di annullamento dell’ordine e ritenere valida la sua richiesta di rimborso.

Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, entro e non oltre 14 giorni dall'invio della richiesta.

 

 

NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Per tutto quanto non precisato e per ogni controversia che dovesse insorgere sarà applicabile la Legge italiana con devoluzione esclusiva della competenza al Foro di Verona.

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